Salta al contenuto principale
Immagine di copertina

Yezers - La Startup di Due Generazioni

Settore
Other
About Yezers - La Startup di Due Generazioni
Descrizione dell’azienda

Siamo giovani, determinati, e vogliamo introdurre in Italia un nuovo modo di concepire il dibattito politico, con proposte serie, concrete e sostenibili. Qui troverai tante informazioni sul nostro viaggio: chi siamo, cosa facciamo, le nostre tre aree di interesse e cosa ci spinge a farlo.

What they are looking for

Yezers è formata da oltre 300 giovani italiani in tutto il mondo, under 35, che si impegnano a introdurre nuovi metodi di risoluzione dei problemi politici in Italia. Siamo le Generazioni Y e Z!

Siamo studenti, ricercatori, dipendenti, professionisti, giovani imprenditori e molto altro, accomunati dalla voglia di cambiare il mondo! 

Nice to know

Yezers (https://yezers.it/), un’associazione no-profit che si pone l'obiettivo di offrire ai giovani una piattaforma tramite cui costruire proposte concrete per il loro futuro su temi come ambiente e sostenibilità, educazione e lavoro.

Dalla fondazione (2018) ad oggi, sono state prodotte oltre 20 proposte, e altre 10 sono in fase di sviluppo. Solo nel 2019 Yezers è stata riconosciuta come una delle Global Highly Impactful Initiative dalla business school portoghese NOVA SBE, è stata inserita tra gli stakeholder ufficiali per il Piano Aria Clima del Comune di Milano, ha vinto il  Climathon-KIC con una proposta sulla mobilità dolce, ha partecipato a TEDxTorino e sta avviando una startup (Advelo) a seguito di un processo di incubazione con Cariplo Factory. Sono stati inoltre prodotti numerosi articoli su testate locali e nazionali. Abbiamo organizzato e/o partecipato ad oltre 60 eventi e negli ultimi mesi, volti a mettere a contatto la nostra comunità con i decisori e ad avviare proficui scambi di idee e prospettive. Abbiamo anche avuto occasione di avere come ospiti nei nostri eventi anche personalità di grande spicco, tra cui il Prof. Carlo Cottarelli, il Prof. Giulio Sapelli, l'On. Lorenzo Fioramonti, Piero Pellizzaro (CRO del Comune di Milano), il Prof. Enrico Giovannini, il Prof. Marco Simoni (Presidente Human Technopole) e l'ex Premier Enrico Letta. Giuridicamente, Yezers è un'associazione no-profit.