Salta al contenuto principale
Immagine di copertina

Deliveroo italy

Settore
Internet
About Deliveroo italy
Descrizione dell’azienda

La nostra mission è portare il miglior cibo dei ristoranti di ogni città del mondo nelle case e negli uffici di tutti in modo veloce e puntuale! Deliveroo è una start up fondata nel 2012 a Londra.
Dopo aver rapidamente conquistato la City ed il mercato inglese, l'azienda è cresciuta in fretta diventando uno dei principali player nel mercato del food delivery e conquistando la fiducia degli investitori. Ogni giorno sono sempre di più le persone che pranzano e cenano con Deliveroo in tutta Italia.
Perché Deliveroo? Quando si pensa a Deliveroo, la prima cosa che viene in mente è l'opportunità di farsi consegnare il cibo che si desidera direttamente a casa, in meno di mezz’ora.
Straordinario, no? Eppure ancora più straordinario è ciò che succede dietro le quinte, una storia fatta di forte crescita, grosse sfide e grandi opportunità. Tutto è cominciato con l'arrivo a Londra del nostro fondatore, Will Shu, poco più di 6 anni fa. Nonostante il grandissimo numero di ristoranti presenti in città, non c'era quasi modo di ordinare cibo a domicilio. Oggi, dopo 6 anni, Deliveroo è disponibile in 14 mercati vanta ben 60.000 rider che consegnano ordini da oltre 80.000 ristoranti, in più di 500 città in tutto il mondo.
Vogliamo diventare l'azienda leader nel settore delle consegne di cibo a domicilio. L'unica app da utilizzare non appena si ha voglia di ordinare qualcosa di buono. Stiamo trasformando il modo di pensare al cibo.
Offriamo ai nostri clienti la possibilità di ordinare qualsiasi tipo di cucina desiderino, trasformando l'atto di cucinare in una semplice scelta. Vogliamo dare a tutti la libertà di scegliere cosa mangiare, quando mangiarlo e dove mangiarlo. Collaboriamo con rider, ristoranti e consumatori. Operiamo nel più difficile mercato trilaterale al mondo e lo facciamo in tempo reale. Mettiamo in contatto fra loro in pochi secondi milioni di clienti con migliaia di rider e ristoranti.
Gli algoritmi che si nascondono dietro a tutto questo sono il segreto che ci permette di effettuare consegne in meno di 30 minuti. Siamo solo agli inizi! Abbiamo grandissime opportunità davanti a noi. Il valore globale del mercato alimentare si aggira oggi intorno ai 7.7 mila miliardi di sterline, ma solo l'1% di questo è dato dal mercato alimentare online. Se pensiamo, inoltre, agli stravolgimenti dell'era digitale avvenuti nei settori bancario, dei viaggi, del commercio al dettaglio e delle comunicazioni, è chiaro che il nostro viaggio nel settore alimentare è appena cominciato. Siamo già un'azienda in forte crescita, le cui dimensioni raddoppiano di anno in anno.