Salta al contenuto principale

Rendere attrattivo il settore dei trasporti e della logistica (by Confetra)

Chiusa il 15/10/2020 alle 00.00
Cover
Company
Brief

Confetra è la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della logistica. (www.confetra.com). Riunisce al suo interno molte delle associazioni di categoria che rappresentano il settore* (spedizionieri, trasportatori, dogane, operatori ferroviari, portuali, aeroportuali, operatori di logistica, corrieri espressi, interporti, ecc). Una industry complessa che richiede di essere fatta conoscere al grande pubblico.

I trasporti e la logistica sono un settore in cui la tecnologia e l’innovazione sono altamente presenti, sia relativamente alle flotte di mezzi di trasporto sia con riferimento alla movimentazione e alla catena distributiva. Un settore che però sconta una immagine di marginalità, portatore di problematiche più che di opportunità, con lavoratori non specializzati e poco professionalizzati.

*Ci riferiamo in particolare al trasporto e alla movimentazione delle merci e NON delle persone (traffico passeggeri)

Client

In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società.
Rendiamo il nostro mondo in continua evoluzione più facile e veloce da comprendere e aiutiamo i nostri clienti a prendere decisioni complesse.

Prize
Describe the prize

Per questa challenge verranno selezionati 12 partecipanti (4 residenti a Milano, 4 a Roma e 4 a Napoli) di cui 6 uomini e 6 donne.

I partecipanti devono rispettare i seguenti criteri:

- età compresa tra i 25 e i 30 anni

- vivere nelle città menzionate

- possedere competenze di graphic design e comunicazione

Ler 12 persone selezionate riceveranno un compenso in denaro.

Who are you rewarding?
Best participant