Salta al contenuto principale

Not simply a market

Total prize
1200€
Chiusa il 30/09/2019 alle 00.00
Shot Description
I supermercati, più in generale la grande distribuzione, stanno cambiando. L’ambizione di molte catene tra le più famose è quella di trasformare questi luoghi in modo che possano offrire ai clienti un’esperienza che vada oltre la semplice spesa. Per questo oggi ti chiediamo di aiutarci a capire meglio questo fenomeno e in particolare le ragioni che potrebbero determinarne il successo.
Cover
Company
Brief
I supermercati, più in generale la GDO (grande distribuzione), stanno cambiando. L’ambizione di molte catene tra le più famose è quella di trasformare questi luoghi in modo che possano offrire ai clienti un’esperienza che vada oltre la semplice spesa. La tendenza più evidente negli ultimi tempi è quella di creare all’interno del negozio uno spazio nel quale la gente possa rilassarsi e magari anche consumarvi alcuni dei prodotti acquistati all’interno. Di solito questi ambienti sono separati da quelli dedicati alla spesa, mentre la posizione dipende dal tipo di percorso e soprattutto dal genere di esperienza che si desidera riservare al cliente. Un’altra scelta importante riguarda il genere di servizi che vengono messi a disposizione (rete internet, forno per riscaldare il cibo, prese per ricaricare i dispositivi elettronici…). Il motivo alla base di questa innovazione risiede soprattutto nella volontà di rafforzare il legame di fiducia con il supermercato e anche di trovare un modo per generare ulteriori ricavi a partire da relazioni già esistenti. Per questo oggi ti chiediamo di aiutarci a capire meglio questo fenomeno e in particolare le ragioni che potrebbero determinarne il successo.
Requirements
  • Creatività e originalità
  • Adattabilità al modello del supermercato e fattibilità tecnica ed economica
  • Livello di dettaglio nella descrizione dell’idea

Rules

Caricando un file su Duing o compilando il form, stai dichiarando di possedere tutti i diritti sul materiale in esso contenuti – immagini, fotografie, grafiche statiche, fonts e marchi – e di non violare in alcun modo il copyright. Pena la squalifica dal progetto, carica quindi solo contenuti dei quali sei tu l’autore o di cui detieni una valida autorizzazione all’utilizzo. Tali autorizzazioni debbono includere il diritto, per il membro che carica il contenuto, di utilizzare il contenuto a fini commerciali. Allo stesso modo, è responsabilità del membro che carica il contenuto assicurarsi di avere i permessi per l’uso dell’immagine di attori o modelli.Caricando un file su Duing o compilando il form, stai dichiarando di possedere tutti i diritti sul materiale in esso contenuti – immagini, fotografie, grafiche statiche, fonts e marchi – e di non violare in alcun modo il copyright. Pena la squalifica dal progetto, carica quindi solo contenuti dei quali sei tu l'autore o di cui detieni una valida autorizzazione all'utilizzo. Tali autorizzazioni debbono includere il diritto, per il membro che carica il contenuto, di utilizzare il contenuto a fini commerciali. Allo stesso modo, è responsabilità del membro che carica il contenuto assicurarsi di avere i permessi per l'uso dell'immagine di attori o modelli.
You need to log in to take the challenge and apply