Skip to main content

DJL Challenge #3 - Audit e strumenti digitali

Sector
Consulting
Deadline 06/04/2020 at 00.00
Cover
Company
Brief

OBJECTIVE

Quali strumenti digitali o mix di strumenti digitali permetteranno a KPMG di incrementare l’efficienza e l’efficacia nell’attività di Audit.

Considerando che le principali sfide di KPMG si riferiscono:

  • all’analisi massiva dei dati,
  • alla riconciliazione tra dati provenienti da fonti differenti,
  • alla lettura di numerosi documenti di varia natura (contratti, fatture, estratti conto bancari…),
  • alla necessità di svolgere benchmark analyses
  • alla possibilità di raccolta informazioni da dati di pubblico dominio (quotazioni, tassi di cambio, …)
  • al reperimento di informazioni da dati non strutturati disponibili sul web (post social, informazioni su testate giornalistiche…)

suggerite uno strumento digitalo o mix di strumenti digitali che possano contribuire ad incrementare l’efficienza ed efficacia in tali task.

TIP: CHE COS'È LA REVISIONE CONTABILE

 

INSIGHT 

https://home.kpmg/it/it/home.html

https://home.kpmg/it/it/home/services/audit.html

Client

KPMG è un Network formato da oltre 207 mila professionisti in 153 paesi, che attraverso servizi di revisione e organizzazione contabile, di consulenza manageriale e in ambito fiscale, legale e amministrativo, forniscono expertise e competenza a migliaia di organizzazioni, generando risultati concreti.
Il team in Italia è composto da oltre 4.200 professionisti che operano in 26 sedi e rendono KPMG il più importante player del settore.

In un contesto in rapida trasformazione, rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti garantendo sempre l’alta qualità dei nostri servizi: fare la differenza oggi ci permette di gettare le basi del cambiamento di domani.

Coltiviamo e investiamo nel talento promuovendo una cultura inclusiva e sollecitando alte prestazioni, formando i nostri professionisti per l’utilizzo di nuovi strumenti e soluzioni digitali.
Il nostro patrimonio di conoscenza attinge da un expertise condivisa a livello globale, accresciuta dall’apprendimento continuo e dallo sviluppo di nuove competenze.

Prize
Describe the prize

La società darà alla squadra vincitrice l'opportunità di visitare l’head quarter di Milano, toccare con mano le tecnologie dell’Insights Centre e conoscere personalmente i loro professionisti.

Who are you rewarding?
Top 3 participants