Salta al contenuto principale

Back to school: ri-orientiamo le nuove generazioni

Sector
Other
Chiusa il 29/05/2020 alle 00.00
Cover
Company
Brief

Durante il tuo percorso scolastico, hai mai avuto l'impressione di vagare senza meta nel decidere i tuoi prossimi passi? Quante volte l’incertezza ha preso il sopravvento?

Non sei il solo!

Nonostante le ore di Alternanza Scuola-Lavoro (PCTO) siano nate con l'obiettivo di aiutarci in questa scelta, introducendoci nel mondo del lavoro, ci siamo resi conto che queste esperienze possano essere migliorate.

Pensiamo che il modo migliore per farlo sia proprio quello di ricevere il contributo di coloro che le hanno vissute sulla propria pelle o di tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei giovani!

Aiutaci tu a raccogliere preziose informazioni e proponi la tua idea! La tua prospettiva sarà vitale per migliorare l’orientamento nei giovani.

Il futuro è nelle nostre mani!

Il Team di Ricerca Istruzione / Yezers

Client

Siamo giovani, determinati, e vogliamo introdurre in Italia un nuovo modo di concepire il dibattito politico, con proposte serie, concrete e sostenibili. Qui troverai tante informazioni sul nostro viaggio: chi siamo, cosa facciamo, le nostre tre aree di interesse e cosa ci spinge a farlo.

Prize
Describe the prize

Per te che hai contribuito con l'idea migliore al nostro progetto, in palio ci sarà la possibilità di entrare a far parte del nostro Team di Ricerca ed, eventualmente, di svolgere uno stage curriculare.

Who are you rewarding?
Best participant
Describe the prize

Tutti i partecipanti a questa challenge saranno invitati agli eventi futuri di Yezers, dove abbiamo avuto l'onore di incontrare personaggi del calibro di:

  • Prof. Letta, già Presidente del Consiglio dei Ministri;
  • Prof. Cottarelli, Direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani presso l'Università Cattolica di Milano;
  • Prof. Giovannini, membro della Task Force diretta da Vittorio Colao;
  • Prof. Fioramonti, già Ministro dell'Istruzione;
  • Massimo Temporelli, co-founder di The Fab-Lab
Who are you rewarding?
All participants